Il Met Gala è l'occasione perfetta per le foto deepfake

Il Met Gala è senza dubbio uno degli eventi più attesi dell’anno, ma questa volta non sembrano essere state le celebrità del mondo della musica e dello spettacolo le protagoniste assolute della cerimonia. A monopolizzare l’attenzione del pubblico, sui social e fuori, è stata l’AI generativa. In un post pubblicato su X questa mattina - e che conta ora ben 14 milioni di visualizzazioni - Katy Perry è ritratta con indosso un meraviglioso abito decorato con applicazioni floreali tridimensionali, che scende a terra trasformandosi in muschio dall'aspetto incredibilmente realistico. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Come una moderna Venere botticelliana, infatti, nella prima delle due foto diffuse su internet, la cantante è avvolta da un abito sontuoso, che, perfettamente attinente al dress code della serata, The Garden of Time, sembra voler evocare un onirico giardino in fiore. (Vanity Fair Italia)

La colpa è, ancora una volta, dell’intelligenza artificiale: i look (inesistenti) di Katy Perry sono diventati virali e la stessa cantante è dovuta correre ai ripari, spiegando ai fan come stavano le cose. (AMICA - La rivista moda donna)

Uno scatto super realistico della cantante americana Katy Perry infatti, generato dall'intelligenza artificiale, ha iniziato a fare il giro dei social, lasciando credere ai fan che la cantante fosse presente e incoronandola così persino la reginetta della serata grazie al suo meraviglioso look (Il Fatto Quotidiano)

Si può partecipare al Met Gala senza andare veramente al Met Gala? Sì, se sei Katy Perry e hai deciso di tendere una trappola a tutti i tuoi fan. (Io Donna)

L'intelligenza artificiale non solo è riuscita a metterle sul red carpet ma le ha anche vestite con degli abiti in linea con il dress code proposto dall'organizzazione. (Fanpage.it)