Nuovi focolai in Italia in aumento: ecco quali Regioni rischiano il lockdown

Money.it SALUTE

Alcune delle nuove infezioni nella Penisola sembrerebbero essere state causate da persone che sono rientrate in Italia da Paesi esteri, e in particolare quelli extra Schengen.

Chiaramente non tutti i nuovi focolai preoccupano allo stesso modo, ma le autorità sanitarie nazionali e regionali stanno monitorando con attenzione l’andamento e le cause de contagi.

Nuovi focolai: quali Regioni rischiano il lockdown. (Money.it)

Su altri giornali

Nuovi focolai e un trend di crescita costante dei contagi. Sotto i riflettori ora non ci sono più solo la Lombardia e Veneto: preoccupano i cluster in Emilia Romagna e Toscana mentre soltanto in cinque regioni non si registrano nuovi malati. (Live Sicilia)

Solo cinque le regioni dove non si sono registrati nuovi malati (Marche Sardegna, Val d’Aosta, Molise e Basilicata). “L’aumento dei casi – ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato – deriva principalmente dai casi di importazione e da un abbassamento del livello di attenzione. (LA NOTIZIA)

In Sicilia i nuovi casi sono riferibili a migranti appena sbarcati e ora ospitati a Noto e ad Agrigento. Dei nuovi malati riscontrati, quattro lavorano nell'import-export e potrebbero avere avuto contatti con persone provenienti dall'estero, quattro sono invece loro familiari. (Notizie - MSN Italia)

ecco la MAPPA dei 17 NUOVI FOCOLAI, ora è BOOM Scoppiano come funghi da Nord a Sud. Nuovi focolai attivi, mappa Scoppiano come funghi da Nord a Sud, sono ora 17 i nuovi focolai attivi in Italia, molto spesso causati da persone che hanno viaggiato all’estero nelle ultime settimane. (iLMeteo.it)

Dobbiamo essere veloci, incisivi, determinati per poter ricondurre i focolai alla normalità nel più breve tempo possibile. "Quando abbiamo iniziato le aperture del 4 maggio eravamo consapevoli che avremo affrontato una stagione di convivenza con il virus. (Fanpage.it)