Renzo e i “milanesi” che diedero la svolta: «Frustalupi la chiave del nostro gioco»

La Provincia Pavese SPORT

PAVIA. La Lazio che vince lo scudetto 1974 è una delle storie più affascinanti del nostro calcio. Scolpita nel nome di Tommaso Maestrelli, l’allenatore scelto dal presidente Umberto Lenzini, imprenditore del ramo edilizia, per tornare in serie A dopo la retrocessione del 1971. Traguardo subito centrato. E nell’estate 1972 prende forma il gruppo che appena due anni dopo vincerà lo scudetto. Il ds Sbardella in quella sessione di mercato porta a casa dal Como il 22enne Renzo Garlaschelli, uno che in tre campionati di serie B ha segnato appena 6 gol. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, domenica, a Roma verrà ricordato e festeggiato il 50° anniversario del famoso scudetto calcistico della Lazio il 12 maggio 1974, profondamente legato a Pievepelago. (il Resto del Carlino)

In occasione dell’anniversario dei 50 anni dal primo scudetto della Lazio, Sky propone la nuova versione integrale della serie: "Lazio 1974 - e maledetta". Appuntamento con le 3 puntate del documentario (prodotto per la prima volta con un Club di calcio, la S.S. (Sky Sport)

Esclusiva Diretta: niente Motta per la Juve, ecco dove andrà e chi siederà sulla panchina bianconera Serie B: il Como viene promosso, retrocede l'Ascoli, ecco chi va ai playoff e ai playout (Diretta)

Inter news, i festeggiamenti per lo scudetto non sono ancora terminati: domenica prossima, a San Siro, l'ultimo atto con la consegna dello Scudetto. (Spazio Inter)

La Lazio tornerà sotto le Tre Cime di Lavaredo per preparare la prossima stagione, sarà la prima volta di Igor... Solo tre gare e poi calerà il sipario anche sul campionato 2023/2024. La Lazio punta a chiudere al meglio la stagione... (La Lazio Siamo Noi)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)