Lombardia, altri sei mesi per indagare sul governatore Attilio Fontana: il leghista è accusato di abuso…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Secondo i pm, Fontana avrebbe anche violato il dovere di astensione per conflitto di interessi, anche se il Governatore dopo l’elezione al Pirellone aveva ceduto le sue quote dello studio alla figlia.

Fontana è finito sotto inchiesta nel maggio scorso per abuso d’ufficio: gli inquirenti gli contestano di aver nominato in un organismo regionale il suo ex socio di studio legale, Luca Marsico.

“Se avessi avuto il sospetto che la mia partecipazione alla delibera non fosse legittima mi sarei astenuto”, aveva chiarito il Governatore a verbale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

. China Eastern Airlines Malpensa – MALPENSA24 E’ costante, ha continuato il governatore «l’aumento dei visitatori cinesi nella nostra regione, non solo per motivi di business, ma anche per interessi turistici e culturali». (malpensa24.it)

All’Ansa il legale dice_ “Fontana è stato il mio ‘maestro’ sin da quando ho iniziato a lavorare nel suo studio, nel 1992. Fontana è stato convocato per un interrogatorio lunedì prossimo, il 13 maggio, dai pm milanesi. (Il Fatto Quotidiano)