Nadal, esordio vincente agli Internazionali di Roma. Avanti Passaro e Napolitano

la Repubblica SPORT

Buona la prima per Rafael Nadal agli Internazionali Bnl di Roma. Il 37enne spagnolo ex numero uno del mondo, vincitore 10 volte al Foro, ha battuto in rimonta all’esordio il belga Zizou Bergs, 108 della classifica Atp, in tre set con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 in quasi tre ore di gioco. Al secondo turno del Masters 1000 sulla terra rossa della Capitale Nadal se la vedrà con il polacco Hubert Hurkacz, settima testa di serie. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il tennista spagnolo è all'ultimo ballo romano e vuole provare ad andare avanti, dopo le precedenti apparizioni a Barcellona prima e a Madrid poi nel Masters 1000. Il maiorchino ha vinto in rimonta, dopo che nel primo set aveva concesso diversi punti facili all'avversario. (ilmessaggero.it)

Più affidabile e meno spiritoso del batterista dei Genesis (che infatti ha continuato a girare il mondo fino a due anni fa, suonando e cantando), Rafael Nadal sta facendo il suo giro di saluto ai pubblici dei tornei più amati senza bisogno di spiegare che non ci sarà un’altra volta. (la Repubblica)

Un’altra giornata inframezzata dalla pioggia agli Internazionali BNL d’Italia. Nel torneo maschile alcuni match erano stati rinviati da ieri a oggi e altri dovevano proseguire, mentre sono andati avanti i primi turni con il debutto della parte bassa di tabellone. (OA Sport)

Dopo tre ore di battaglia, la leggenda maiorchina riesce a spuntarla al terzo set conquistando la 70ª vittoria romana della sua carriera . In conferenza stampa il 22 volte campione Slam ha commentato così il match: "Oggi non è stata una bella partit a. (Tuttosport)

Il campione si è subito rimesso in piedi, giusto in tempo per rispondere al successivo colpo dell’avversario per assestarne uno a sua volta. Dopo un breve scambio, Nadal ha smorzato una palla sottorete, aggiudicandosi il punto. (Corriere TV)

Pubblico in delirio per il campione dell’Atp, vincitore di 10 edizioni al Foro Italico Foto Sposito – FITP – internazionalibnlditalia. (Il Faro online)