Il ciclone Biparjoy si avvicina: il Pakistan evacua 80.000 persone

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le autorità pakistane hanno avviato gli sforzi per evacuare più di 80.000 persone dalla rotta di un ciclone in avvicinamento che potrebbe colpire le parti meridionali della provincia del Sindh e lo stato indiano del Gujarat, affermano le autorità. Il ciclone, chiamato Biparjoy, dovrebbe toccare terra nel pomeriggio di giovedì 15 giugno tra Mandvi, nel Gujarat, e Karachi, in Pakistan, con venti da 125 a 135km/h e raffiche fino a 150km/h, secondo le autorità di entrambi i Paesi. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

India e Pakistan si preparano all'impatto del ciclone Biparjoy che, dal Mar Arabico, dovrebbe colpire la regione meridionale pakistana del Sindh e lo Stato occidentale indiano del Gujarat verso la fine della settimana con venti che potrebbero raggiungere i 200 chilometri orari. (Il Sole 24 ORE)

Cronaca meteo. Il ciclone tropicale Biparjoy si avvicina alla costa di India e Pakistan. Landfall previsto giovedì di Lorenzo Badellino 12 giugno 2023ore 15:29 (3bmeteo)

L’esercito e le autorità civili del Pakistan stanno pianificando di evacuare 80mila persone lungo la costa meridionale, e migliaia nella vicina India sono fuggite dalle proprie case in cerca di rifugio prima dell’arrivo del ciclone Biparjoy, che dovrebbe effettuare il landfall nella regione densamente popolata alla fine di questa settimana. (MeteoWeb)

Ciclone Biparjoy, migliaia di evacuati tra India e Pakistan 13 giugno 2023 (Il Sole 24 ORE)

Le autorità indiane hanno evacuato martedì migliaia di persone dalla costa occidentale del Gujarat in vista del ciclone Biparjoy, che si prevede si abbatterà nel corso della settimana. Tantissime persone sono state già evacuate: le persone che si trovano entro 10 chilometri dalla costa potrebbero essere spostate nei prossimi due giorni, se necessario, hanno detto i funzionari. (Il Sole 24 ORE)

Massima allerta nello Stato: previsti venti fino a 200 chilometri orari. India e Pakistan si preparano all’impatto del ciclone Biparjoy che, dal Mar Arabico, dovrebbe colpire la regione meridionale pakistana del Sindh e lo Stato occidentale indiano del Gujarat verso la fine della settimana con venti che potrebbero raggiungere i 200 chilometri orari. (LaPresse)