Caso Ghosn, l'avvocato dell'ex capo Nissan rinuncia all'incarico

La Stampa ESTERI

La mossa che prelude a un potenziale spin-off è l'ultimo segnale di tensione nell'alleanza tenuta insieme a fatica per quasi due decenni dallo stesso Ghosn, ex amministratore delegato ed ex presidente di entrambe le società.

Un anno fa stesso copione: Motonari Otsuru aveva lasciato il suo incarico dopo un periodo di neanche tre mesi, assieme a un altro membro della squadra di penalisti che seguiva il caso dell'ex presidente della Nissan (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

a decisione era nell’aria ma solo oggi è stata ufficializzata: l’avvocato che rappresentava Carlos Ghosn in Giappone, assieme a gran parte del team legale, hanno rassegnato le dimissioni. L’inizio di questi ultimi due processi è previsto in aprile. (Il Messaggero)

Dopo il fiume in piena di dichiarazioni di Carlos Ghosn, ora è il turno della moglie dell'ex numero uno dell'Alleanza Renault-Nissan, Carole. Testimoniai per ore e mi dissero che ero libera, e ora, dopo nove mesi emerge questo. (Automoto.it)

Leggi anche: Renault e Nissan verso la separazione. Ultima modifica: 16 gennaio 2020 (QN Motori)

Non ci sono notizie verificate che nella rottura tra NISSAN e RENAULT abbia svolto un ruolo l’ambiziosa industria automobilistica cinese, aiutata dal vento favorevole della politica imperialista di Pechino, che in Europa esercita una moral suasion fin troppo sentita. (Nuovomille.it)

Come Carlos Ghosn, per l’appunto, che avrebbe utilizzato questo stratagemma per riuscire a lasciare furtivamente il paese del Sol Levante. Partita dal Giappone, la moda social ha raggiunto tutte le latitudini. (Automoto.it)

Junichiroá Hironaka rappresentava Ghosn contro le accuse di malversazioni finanziarie. – Uno degli avvocati dell’ex presidente di Nissan, Carlos Ghosn, si è licenziato dopo la fuga del manager in Libano. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)