Leucemia fulminante, la malattia che ha ucciso Michele Merlo

Leucemia fulminante, la malattia che ha ucciso Michele Merlo
MedicinaLive SALUTE

Come si è intuito dalla storia di Michele Merlo e da quello che racconta la letteratura medica, la leucemia fulminante esordisce e progredisce molto rapidamente: la sintomatologia è quindi molto precoce sebbene spesso difficile da riconoscere.

La motivazione sta nella prematura morte di Michele Merlo, ex concorrente di amici e di XFactor che è stato ucciso da un’emorragia cerebrale causata proprio da questa malattia. (MedicinaLive)

Su altri giornali

Cos'è la leucemia promielocitica acuta. La leucemia promielocitica acuta, indicano i manuali MSD, è un sottotipo di leucemia mieloide acuta caratterizzata da anomalie genetiche ricorrenti. Il cantautore ventottenne Michele Merlo (noto anche con il nome d'arte di Mike Bird) ha perso la vita proprio a causa di un sottotipo di leucemia mieloide acuta, la leucemia promielocitica acuta, conosciuta comunemente come leucemia fulminante. (Scienze Fanpage)

Leucemia fulminante, la cura. Se presa in tempo la leucemia fulminante è anche uno dei tumori che presenta il più alto tasso di guarigione Ma cos’è esattamente la leucemia fulminante e quali sono i sintomi e le cause. (Blitz quotidiano)

Dunque non si può parlare di «episodi giovanili» sebbene alcune avvisaglie non vadano sottovalutate. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Cos'è la leucemia fulminante, malattia che ha stroncato Michele Merlo

Leucemia promielocitica acuta, 9 su 10 guariscono. Leucemia fulminante. L’ex allievo di Amici è deceduto seguito di una leucemia fulminante. (Solonotizie24)

Il giovane 28enne si è spento per un'emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante (scientificamente nota come leucemia promielocitica acuta) che, in soli cinque giorni, non gli ha lasciato scampo. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr