Xiaomi SU7: aumentano le vendite, e Tesla abbassa i prezzi

GizChina.it ECONOMIA

In questi giorni sono ufficialmente partite le consegne della Xiaomi SU7, la prima auto elettrica lanciata dalla compagnia di Lei Jun che in poche ore ha riscosso un grosso successo, sia mediatico che commerciale. Per il suo ingresso nell’industria automobilistica, Xiaomi ha deciso di realizzare un veicolo non propriamente low-cost, optando comunque per un prodotto meno costoso della media e con specifiche anche più avanzate della concorrenza, Tesla in primis. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Con questi numeri, il gigante cinese dell’elettronica vuole entrare in modo prepotente nel mercato delle auto “alla spina” e sfidare le case automobilistiche del calibro di Tesla, BYD e Gelly e nel più grande mercato automobilistico del mondo. (Il Sole 24 ORE)

In Europa, la Camera di Commercio cinese denuncia un raid della polizia in una società che produce apparecchiature di sicurezza E Xiaomi annuncia un nuovo target per il 2024: 100.000 veicoli. (Milano Finanza)

L'avventura di Xiaomi nel settore automotive è certamente iniziata con il piede giusto. Durante l'Investor Day di Xiaomi, il CEO Lei Jun ha sottolineato che al 20 aprile, la nuova SU7 ha già ottenuto oltre 70 mila ordini. (HDmotori)

Sembra che l'alba di una nuova era si stia levando per Xiaomi, nota multinazionale che si è da poco lanciata nel competitivo mercato delle auto elettriche. L'azienda, che ha mosso i suoi primi passi nel settore automobilistico nel settembre del 2021, ha visto un entusiasmante successo con l'apertura degli ordini per la sua prima berlina elettrica, la SU7. (Tom's Hardware Italia)