Green Pass, Italia a rischio blocco porti e autotrasporti da venerdì

La Sicilia INTERNO

Parte da Trieste la rivolta contro il Green pass, allarme per gli autotrasportatori.

L’associazione sindacale Fisi, federazione sindacati intercategoriali, ha proclamato uno sciopero dal 15 ottobre al 20 ottobre contro il green pass in tutti i settori pubblici e privati.

Il numero di prenotazioni e richieste di tamponi per avere il Green Pass è cresciuto in questi giorni

Così il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè, interpellato dall’ANSA sull'obbligo del green pass sui posti di lavoro. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

È caos nei porti italiani dopo la doppia circolare del Viminale per l’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass con il rischio di un blocco dell’intero settore. E nei prossimi giorni prevediamo fino a due responsabili per ogni squadra per controllare il possesso del Green pass" (AGI - Agenzia Italia)

Tutti con basse coperture vaccinali o vaccinati con il russo Sputnik o i cinesi Sinovac o Sinofarm, non riconosciuti dall’Ema e quindi non validi per il Green pass. Sarà fronte del porto, e non solo. (Casteddu Online)

E questo nonostante il ministero dell’Interno abbia inviato una lettera a tutte le prefetture chiedendo di sollecitare i terminalisti affinché “valutino di mettere a disposizione del personale sprovvisto di green pass test molecolari o antigienici rapidi gratuiti”. (Genova24.it)

Il ministero dell’Interno in una lettera inviata a tutte le prefetture ha chiesto di sollecitare i terminalisti dei porti italiani affinché “valutino di mettere a disposizione del personale sprovvisto di green pass test molecolari o antigienici rapidi gratuiti”. (Genova24.it)