La ministra Roccella contestata al Festival dell'Economia di Trento: “Via Pro Vita dai consultori, vai a casa”

La ministra Roccella contestata al Festival dell'Economia di Trento: “Via Pro Vita dai consultori, vai a casa”
la Repubblica INTERNO

“Via Pro Vita dai consultori, Roccella vai a casa”. E ancora: “Ma quale Stato, ma quale Dio, sul mio corpo decido io”. Slogan e urla di protesta davanti alla sede della provincia di Trento, dove la ministra per la Famiglia Eugenia Roccella sta intervenendo al panel “Riarmo demografico alla Macron oppure scelte consapevoli per le donne?” nell’ambito del Festival dell’Economia. Ad animar… (la Repubblica)

Su altri giornali

Creare un contesto sociale e culturale “amico della famiglia” che valorizzi la genitorialità e la maternità, garantendo alle donne la libertà di avere figli - o di non averne - e la possibilità di conciliare l’essere madri con le altre possibilità che la vita può offrire. (Agenzia del Lavoro)

Prima è toccato alla titolare del dicastero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità: Roccella è stata «accolta» alle 9.30 da quindici persone che, in piazza Dante, dietro allo striscione «I nostri corpi non sono la vostra propaganda», hanno gridato slogan contro la partecipazione della ministra al panel «Riarmo demografico alla Macron oppure scelte consapevoli delle donne?», in corso nella sala Depero del Palazzo della Provincia Autonoma. (ilGiornale.it)

Leggi tutta la notizia Dopo le contestazioni al ministro Matteo Salvini nella prima giornata del Festival dell'Economia , alle urla " Torna a casa " alla premier Giorgia Meloni, questa mattina ad... (Virgilio)

Roccella: “Dal governo 30 milioni ai centri per la famiglia. Così si assisteranno i genitori nel compito educativo”

Roccella: ecco le nostre politiche per la natalità (Il Sole 24 ORE)

Il sit-in di “Non una di meno” durante l'incontro del Festival dell'Economia che ha visto protagonista la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella TRENTO. Dopo le contestazioni al ministro Matteo Salvini nella prima giornata del Festival dell'Economia, alle urla “Torna a casa” alla premier Giorgia Meloni, questa mattina ad essere contestata è stata anche la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella che è intervenuta al panel "Riarmo demografico alla Macron oppure scelte consapevoli delle donne?", organizzato nell'ambito del Festival dell'economia di Trento. (il Dolomiti)

Ministra, di cosa si tratta?«Per adesso … Diversamente da quanto era successo altrove. (La Stampa)