Assegno governativo da €5000 no ISEE: dal 25 maggio parte la corsa per averlo

iLoveTrading ECONOMIA

Come chiederlo ed i limiti fissati. Insomma il bonus vale fino a €5000 ma la data di partenza è fissata al 25 marzo.

Un aiuto per far ripartire un settore in crisi. Però per richiedere i bisogna aspettare il 25 maggio perché si attivi l’apposita piattaforma.

Per rivitalizzare gli acquisti il governo mette in campo dei bonus che si focalizzano soprattutto sui settori più colpiti.

Importante ricordare che dalla data di prenotazione del bonus a quella di effettiva consegna dell’auto devono passare massimo 180 giorni

Infatti oggi costruire auto è difficilissimo proprio a causa della mancanza dei preziosi microchip ed il settore risulta essere veramente in crisi nera. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri media

Da oggi 25 maggio si possono prenotare gli incentivi auto 2022 per acquistare vetture con emissioni di Co2 comprese tra 0 e 135 grammi. Gli incentivi auto 2022 maggiori si hanno per le auto elettriche con emissioni di anidride carbonica comprese tra 0 e 20 g/Km. (InvestireOggi.it)

Dalle 10 del mattino sarà attivata la piattaforma ecobonus.mise.gov.it gestita da Invitalia su cui i concessionari potranno prenotare gli incentivi. (La Sicilia)

In questo caso il contributo è di 4mila euro con rottamazione e di 2.000 euro senza rottamazione. Il motore è il tre cilindri 1.0 FireFly da 70 cavalli, con prezzi che partono da 14.000 euro (da 12.000 euro considerando gli incentivi). (l'Automobile - ACI)

Per gli incentivi si parla di stanziamenti per ben 650 milioni di euro per ogni anno 2022, 2023 e 2024. Proprio per via di tutte queste difficoltà, l’esecutivo guidato da Mario Draghi ha previsto diversi incentivi per le famiglia e imprese. (Il Fatto Vesuviano)

Il 16 maggio 2022 è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto relativo al bonus auto 2022. Il Decreto è stato pubblicato il 16 maggio in Gazzetta ufficiale (InvestireOggi.it)

Con le prenotazioni sulla piattaforma del Mise diventano realmente operativi gli incentivi 2022. Dalle 10 del mattino viene attivata la piattaforma ecobonus.mise.gov.it su cui i concessionari possonno prenotare gli incentivi. (La Gazzetta dello Sport)