Ecco come stanno intervenendo i governi europei sulle bollette

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il 9 gennaio scorso, la nuova coalizione di governo ha annunciato misure mirate per aiutare le famiglie più vulnerabili che dovrebbero coprire interamente le bollette del riscaldamento.

Spagna. Per aiutare i consumatori, il governo spagnolo estenderà una riduzione delle tasse sulle bollette elettriche fino al 1 maggio 2022.

ome l'Italia, anche gli altri paesi europei stanno correndo in aiuto di famiglie e imprese contro l'aumento delle bollette energetiche. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

È giunta la conferma e l’estensione del sostegno alle famiglie a basso reddito, tramite i bonus sociali, soprattutto per le spese di luce e gas. Questo è il risultato del primo trimestre 2022. (TorinoFree.it)

Energia: confronta le tariffe Fai un PREVENTIVO. Alperia Combo Luce & Gas. (Facile.it)

Allo stesso tempo, la Spagna utilizzerà 900 milioni di euro dei proventi dei permessi di emissione di carbonio per ridurre le bollette Spagna. Per aiutare i consumatori, il governo spagnolo estenderà una riduzione delle tasse sulle bollette elettriche fino al 1 maggio 2022. (La Voce di New York)

Ma da allora sono trascorsi ormai quasi tre mesi e il signor Finotti si trova ancora senza luce. (Torino Top News)

Allo stesso tempo, la Spagna utilizzerà 900 milioni di euro dei proventi dei permessi di emissione di carbonio per ridurre le bollette Per aiutare i consumatori, il governo spagnolo estenderà una riduzione delle tasse sulle bollette elettriche fino al 1 maggio 2022. (Euroroma.net)

L’obiettivo sarebbe quello di azzerare gli aumenti per le famiglie che si trovano in una condizione di disagio economico e sociale. Leggi anche: Bollette 2022, aumenti record: 55% luce e 41,8% gas, quanto spenderà in più ogni famiglia? (InvestireOggi.it)