Mulè "Italoamericani sono parte fondante degli Stati Uniti"

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Mulè "Italoamericani sono parte fondante degli Stati Uniti" Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

GREVE IN CHIANTI – Da Firenze a New York e ritorno. Giovanni da Verrazzano è tornato a casa, festeggiando i cinquecento anni dalla epica traversata nel castello di Greve in Chianti, che porta il suo nome. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Nelle motivazioni della decisione del TAR si sottolinea che “l’adozione di un divieto generalizzato di varo e alaggio nel Porto di Baia appare sproporzionata rispetto all’obiettivo dichiarato di evitare congestioni del traffico veicolare, soprattutto in situazioni di emergenza quali eventi calamitosi o rischi bradisismici”. (La Città Flegrea)

Missing CaptionMissing Credit Tra cui un dibattito dal titolo “Europa-America: 500 anni di relazioni culturali” e la presentazione del libro di Marco Hagge, con le letture degli attori Fabio Baronti e Luca Carocci della Compagnia delle Seggiole. (LA NAZIONE)

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - In occasione del 500° anniversario dell’arrivo il 17 aprile 1524 della caravella di Giovanni Da Verrazzano nella baia di New York è stato proiettato al Paley Center di Manhattan, in un evento organizzato dalla National Italian American Foundation, il docufilm intitolato "Giovanni Da Verrazzano: Dal Rinascimento a New York City". (Il Sole 24 ORE)

“Ricordare oggi a New York i 500 anni dell’impresa che portò Giovanni da Verrazzano a scoprire la baia dove sarebbe stata costruita New York significa rilanciare un legame indissolubile tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America”, lo ha dichiarato Giorgio Mulè (Fi), Vicepresidente della Camera dei deputati, oggi a New York, in rappresentanza della Presidenza della Camera, per le celebrazioni della scoperta (17 aprile 1524) della baia dove sorge la metropoli statunitense. (ilGiornale.it)

Prosegue il tour a New York della delegazione toscana guidata dal presidente della Regione. Dopo aver partecipato il 17 aprile alle celebrazioni del ‘Verrazzano Day’, il presidente, accompagnato da una rappresentanza del Consiglio regionale, ha avuto un incontro con il sindaco di New York Eric Leroy Adams. (gonews)