La polizia conferma il suicidio di Keith Emerson, si è sparato alla testa Era depresso

La polizia di Santa Monica conferma i sospetti sulla morte del grande artista: Emerson si è sparato un colpo alla testa. La motivazione sarebbe la depressione di cui soffriva da tempo, a causa di una malattia che lo aveva colpito alla mano destra ... (Music Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

A dare l'annuncio è la stessa band su Facebook. E' morto, all'età di 71 anni, Keith Emerson, lo storico tastierista e fondatore del gruppo rock britannico "Emerson, Lake and Palmer". (Romagna Noi)

È stato una leggenda della musica, ha lasciato la sua impronta indelebile nel panorama musicale internazionale, ma si sa, la malattia e anche la solitudine non guardano in faccia nessuno, tanto da spingere a gesti estremi come quelli che vi stiamo per ... (Veb)

Keith Emerson, entrato nella storia ... Innovatore nell'uso dell'organo Hammond e del sintetizzatore Moog, è ricordato soprattutto per il trio Emerson, Lake & Palmer. (l'Unità.tv)

(LaPresse) Se ne va un altro grande protagonista del rock. La band fu uno dei nomi di punta del progressive degli anni 70, con suoni ... (Corriere della Sera)

"Siamo spiacenti di annunciare che Keith Emerson è morto la notte scorsa nella sua casa di Santa Monica, Los Angeles, all'età di 71. A dare l'annuncio della sua morte la stessa band su Facebook. (Solo News)

Interprete spettacolare della sigla di "Odeon" e autore della colonna sonora di "Inferno" di Dario Argento. Uno dei più grandi tastieristi della storia del rock è scomparso a 71 anni. (Tiscali.it)