“Un patto con i rom o saranno espulsi”

La Stampa INTERNO

Il ministro Alfano parla di emersione dall'illegalità: ma la metà di quelli che vivono qui sono italiani. La Ue ci sanziona, ma perché solo parte dei soldi stanziati vanno all'integrazione? L'impegno è gravoso: chiudere i campi nomadi illegali ed espellere i rom ... (La Stampa)

Su altri media

- "Quanti vorranno partecipare a un programma di assegnazione di luoghi piu' civili per vivere dovranno sottoscrivere un accordo con lo Stato". E chi si rifiutera'? "Dovra' comunque abbandonare i campi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- "Dobbiamo chiudere i campi in un quadro di legalita' europea" e lo dovremo fare "anche con una certa rapidita'. Per farlo metteremo a disposizione tutta la forza dello Stato e le risorse che saranno necessarie per venire incontro alle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sembrerebbe una notizia choc, da estremismo intransigente, ma la chiave di lettura è ... (We-News)

Meno contenti i contribuenti, ma quelli si sa che non contano molto. Ieri sera al Viminale il ministro ... (Magazine Donna News)

Le decisioni sul rimpatrio e quelle sulle case. Il tweet di Angelino Alfano ... (next)

È l'esito dell'incontro tra il ministro dell'Interno Angelino Alfano e il presidente Figc Carlo ... GASPORT (A. (LAROMA24)