Taglio del cuneo fiscale, bonus fino a 100 euro al mese in busta paga: ecco gli altri vantaggi

Giornale di Sicilia INTERNO

Il taglio del cuneo fiscale sarà erogato «ogni mese», partirà «dal primo luglio e consentirà di aumentare fino a «100 euro lo stipendio netto, estendendo la platea a più di 4 milioni di lavoratori», rispetto a chi già riceve il bonus Irpef varato dal governo Renzi.

La proposta di taglio del cuneo fiscale illustrata dal Governo ai sindacati che decorrerà dal primo luglio 2020 prevede benefici che vanno da un massimo di 1.200 euro l’anno (100 euro per ogni mese lavorativo) per i redditi fino a 28.000.

Il taglio del cuneo fiscale «è primo segnale importante per il lavoro e fa parte di un’azione più ampia per la crescita - ha detto Gualtieri -. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Cosa si sa della proposta. Secondo quanto emerso da fonti di governo, il taglio del cuneo fiscale interesserà circa 14-16 milioni di lavoratori. Dopo i 28mila euro e fino ai 35mila, la riduzione delle tasse calerebbe gradualmente fino ad arrivare a 80 euro al mese (LE SCADENZE FISCALI DEL 2020). (Sky Tg24 )

", ha aggiunto la segretaria generale della Cisl,Soddisfazione è stata espressa anche da parte del governo. Lo sottolineo perché abbiamo portato milioni di donne e uomini del lavoro sulle piazze per arrivare a questo risultato, in oltre un anno di mobilitazione. (Il Messaggero)

Coinvolgeremo nel piano di riforma fiscale anche i pensionati. Dopo i 28 mila euro e fino ai 35 mila, la riduzione delle tasse calerebbe gradualmente fino ad arrivare a 80 euro al mese; oltre i 35 mila euro scenderebbe ancora fino ad azzerarsi. (Lettera43)