Giro d'Italia 2024, Pogacar domina la 15esima tappa: show e maglia rosa ipoteca trionfo

Giro d'Italia 2024, Pogacar domina la 15esima tappa: show e maglia rosa ipoteca trionfo
Adnkronos SPORT

Tadej Pogacar vince la 15esima tappa del Giro d'Italia. La maglia rosa si impone nella Manerba del Garda-Livigno (Mottolino) di 220 km e ipoteca il successo nella corsa. Il corridore della UAE fa la differenza sulla salita finale della frazione, caratterizzata da 5 Gran premi della montagna. Pogacar accelera, va a riprendere il colombiano Nairo Quintana (Movistar) e si invola da solo verso il traguardo: il leader centra il quarto successo parziale nel Giro 2024 e blinda il trionfo finale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Tadej Pogacar ha vinto la 15esima tappa del Giro d’Italia 2024, la Manerba del Garda-Livigno (Mottolino) di 222 km. Lo sloveno, sempre più maglia rosa, è arrivato in solitaria grazie a un’azione iniziata ai 14 km dal traguardo. (LAPRESSE)

Molti giocatori di proprietà dell’Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Joaquin Correa termina senza sorprese l’esperienza all’Olympique Marsiglia. Mentre due giocatori sono già fuori dai playoff di Serie B. (Inter-News)

Lo sloveno ha salutato la concorrenza a 15 chilometri dall'arrivo recuperando il distacco da tutti i fuggitivi e vincendo in solitaria sul Mottolino; secondo Nairo Quintana (Movistar Team), terzo Georg Steinhauser (EF Education - EasyPost). (Tiscali)

Pogacar vince la 15^ tappa con arrivo in salita a Livigno

Quindicesima tappa, domenica 19 maggio PAGELLE GIRO D’ITALIA 2024 (OA Sport)

Il Marsiglia ha battuto in trasferta il Le Havre per 1-2, ma Joaquin Correa non è entrato nemmeno per un minuto. Si chiude una stagione disastrosa per il giocatore di proprietà dell’Inter. (Inter-News)

«Sono stato a Livigno tante volte, la prima volta da junior di primo anno. Le montagne intorno a Livigno per il campione sloveno sono quelle di casa, non solo perché viene ad allenarsi su questi passi fin da quando era nella categoria junior, ma anche perché è quì che spesso in inverno viene a sciare con la sua fidanzata Urska. (TUTTOBICIWEB.it)