Usa, primo ok procedurale al Senato per la stretta sulle armi

Notizie - MSN Italia ESTERI

"Abbiamo completato un testo legislativo teso a proteggere i nostri bambini e le nostre scuole, per contrastare l'ondata di violenza che sta interessando il Paese: il decreto. contribuirà a salvare delle vite, e non ostacola in alcun modo i diritti legati al Secondo Emendamento", si legge in una dichiarazione congiunta dei senatori Chris Murphy, John Cornyn, Kyrsten Sinema e Thom Tillis.

ansa Usa, primo ok procedurale al Senato per la stretta sulle armi. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

Per i quali, oggi, c'è una sorpresa: pizza gratis e prezzi ulteriormente scontati per chi, dopo la kermesse, troverà un tavolo all'interno. A noi piace lavorare con il popolo e accontentare tutti, bambini, disoccupati, professionisti e pensionati. (Alto Adige)

n gruppo di senatori Usa bipartisan ha svelato una proposta di legge per una stretta sulle armi, dopo le stragi di Uvalde e Buffalo. Se approvata, sarebbe la prima riforma importante dal 1994. (La Sicilia)

I sondaggi non sembrano rilevare grandi cambiamenti rispetto al mese scorso, con solo il 42% degli elettori intervistati che afferma di approvarne l’operato. Il 42% accusa Biden per lo stato in cui l’economia statunitense attualmente si trova, rispetto a un 18% che incolpa i democratici del Congresso (Periodico Daily)

Previsti un rafforzamento dei controlli di background sugli acquirenti di armi al di sotto dei 21 anni, fondi per la salute mentale e la sicurezza delle scuole, incentivi per gli Stati che adottato le 'red-flag laws' (che consentono di togliere le armi alle persone segnalate come pericolose per sè o per gli altri). (Alto Adige)

Un invito arrivato mentre in Senato è stallo nei negoziati per trasformare in proposta di legge l'accordo di principio bipartisan raggiunto da 10 senatori democratici e altrettanti repubblicani per una stretta sulle armi. (Sky Tg24 )

on 64 sì e 34 no, il Senato ha approvato con un primo voto procedurale la proposta di legge bipartisan per una stretta sulle armi, dopo le stragi di Uvalde e Buffalo. (RagusaNews)