In Friuli Venezia Giulia contagi quintuplicati in tre settimane

Il Piccolo ECONOMIA

Dall'analisi dei dati si conferma che la maggior parte delle infezioni (ieri il 53% dei nuovi casi) riguarda persone con meno di 29 anni

contagi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono quintuplicati in tre settimane.

Il dato si è consolidato con altri 88 nuovi positivi sulle 24 ore, in una giornata in cui sale a tre il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva.

Ma 502 significa anche cinque volte il dato dei 100 casi settimanali emersi dal 5 all’11 luglio, una ventina di giorni fa. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

Per questo, la Protezione civile Fvg ha diramato un allerta gialla su tutta la regione, in vigore dalle 20 di questa sera e per tutta la giornata di domani. Una depressione atlantica si avvicina alle Alpi e domenica interesserà la regione determinando marcata instabilità probabilmente già a partire da sabato sera. (Il Friuli)

Sono inoltre 1.745 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 10 casi (0,57%). Covid in Fvg, 50 casi nelle ultime 24 ore (3 in terapia Intensiva). Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.769 tamponi molecolari sono stati rilevati 40 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,26%. (triestecafe.it)

Dal 31 luglio scatta l'annuale fermo pesca ministeriale. Niente matrimoni, annullate le feste, zero catering: il blocco di queste attività ha colpito in modo incisivo le aziende ittiche mettendole ancora più in crisi (Udine Today)

Tra i casi odierni sono stati rilevati 8 migranti nel territorio di Trieste Nella giornata odierna non si registrano decessi; tre persone sono ricoverate in terapia intensiva (il nuovo paziente è un uomo del 1951, non vaccinato), mentre in altri reparti sono in cura 14 persone. (Nordest24.it)

Non si registrano positività tra il personale del Sistema sanitario regionale. Nella giornata odierna non si registrano decessi; due persone sono ricoverate in terapia intensiva, mentre i pazienti in altri reparti sono 15 (+5). (Triesteprima.it)

I decessi complessivamente ammontano a 3.790, con la seguente suddivisione territoriale: 813 a Trieste, 2.012 a Udine, 672 a Pordenone e 293 a Gorizia. Infine, non sono stati rilevati casi né tra gli operatori né tra gli ospiti delle strutture residenziali per anziani presenti in regione, così come all'interno del Sistema sanitario Fvg (Il Messaggero Veneto)