Alitalia, Viglietti (Uiltrasporti) ad ASI: “Draghi crei cabina di regia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PPN - Prima Pagina News ECONOMIA

Attendiamo, in merito – conclude -, un apposito intervento del neonato esecutivo

Abbiamo chiesto, fino ad ora invano, la creazione di una cabina di regia che coordinasse le attività.

Lo dichiara, in un’ intervista al quotidiano online Agenzia Stampa Italia, il leader nazionale della Uiltrasporti Ivan Viglietti.La gestione di Italia Trasporto Aereo (ITA), nata dal commissariamento della nostra compagnia di bandiera – spiega ai microfoni del direttore Ettore Bertolini - da parte dell’allora ministro Carlo Calenda nel 2017, è stata attribuita a 4 ministeri. (PPN - Prima Pagina News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il complesso dossier . Alitalia: rispunta Lufthansa, ma è allarme liquidità ROMA E il 25 febbraio lavoratori in piazza (Di venerdì 19 febbraio 2021) Il Dossier Alitalia sarà uno dei primi che il governo Draghi dovrà affrontare. (Zazoom Blog)

D’altronde, con le casse ormai prosciugate, il dossier Alitalia arriva a stretto giro sul tavolo del premier Mario Draghi. Secondo i rumors, “il governo Draghi sta valutando le possibili soluzioni per tenere in piedi il progetto, riducendo al minimo i disagi per i dipendenti e cercando da un lato di accontentare l’Europa che chiede discontinuità tra vecchia e nuova società e dall’altro provando a mettere la nuova compagnia su un percorso sicuro e duraturo” (Radio Colonna)

Alitalia, Viglietti (Uiltrasporti) ad ASI: “Draghi istituisca cabina di regia”. (ASI) “Alitalia è entrata in amministrazione straordinaria nell’ aprile 2017, in seguito al fallimento del piano Etihad avviato nel 2014”. (Agenzia Stampa Italia)

L’Ue spinge Alitalia verso Lufthansa? La pandemia che ha assestato un colpo mortale al settore del trasporto aereo. (Il Primato Nazionale)