Woodstock: 50 anni fa l'utopia divenne realtà

Sono trascorsi 50 anni dal 15 agosto del 1969, quando quello che doveva essere un evento musicale prettamente locale entrò invece a far parte della storia della musica rock e divenne il simbolo di un'intera epoca. Mezzo milione di persone si radunarono a Bethel (nello stato di New York) per prendere… (Rai News)

Su altre testate

La musica si fa storia per i 50 anni del leggendario festival rock (Tv Sorrisi e Canzoni)

Cinquant’anni fa: Woodstock - Il 15 agosto del 1969 centinaia di migliaia di persone invasero Bethel, nello Stato di New York, per partecipare al festival che fece la storia del rock (RSI.ch Informazione)

Eppure ciascun artista che, dal 15 al 18 agosto 1969, salì sul palco si vice corrispondere un cachet. Il concetto di soldi si sposa male con i leggendari «Three Days of Peace and Music». (Il Sole 24 ORE)

Tre giorni di pace amore e musica: il 15 agosto si celebra il 50/mo anniversario del Festival di Woodstock l'evento simbolo della controcultura americana degli anni '60 e che ha segnato una generazione e più. (Agenzia ANSA)

"Il pubblico è stato la vera star" disse l'organizzatore. 1969-2019, esattamente 50 anni fa a Woodstock la musica cambiò la storia del mondo. (FacceCaso)

Nel 1969, per tre giorni, quasi mezzo milione... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)