Meteo: TIFONE KAMMURI, Mostro di Categoria 4 punta le FILIPPINE. Ecco SITUAZIONE e TRAIETTORIA Aggiornata

iLMeteo.it ESTERI

E proprio a causa dei venti tempestosi, il TIFONE KAMMURI, ha provocato onde alte fino a 9 metri.

Il TIFONE, dopo aver interessato le Filippine dovrebbe poi dirigersi verso Nord-Est perdendo progressivamente potenza e diventando, prima di esaurirsi definitivamente tra mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre, un ciclone tropicale.

Attualmente, secondo le ultime rilevazioni satellitari, il pericoloso TIFONE si trova a circa 450-500 km dalle coste orientali dell’Arcipelago delle Filippine e viaggia ad una velocità di 25 km/h, con venti che hanno sfiorato i 200 km/h. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Il tifone ha colpito le Filippine mentre la nazione ospitava i Giochi del Sud-Est asiatico, un evento sportivo biennale che attira i migliori atleti da 11 nazioni del Sud-Est asiatico. Foto e VIDEO. . ore 18:40. (3bmeteo)

Tifone Kammuri colpisce le Filippine: ingenti danni, oltre centomila evacuati. Per il momento non si segnalano feriti o vittime. La forza di Kammuri ha distrutto numerose case, ha abbattuto pali della luce, ha danneggiato l'aeroporto di Legazpi nella provincia di Albay ed ha provocato allagamenti in numerosi villaggi costieri. (Rai News)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Il tuo Sky iD non è attivo. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

IMMAGINI impressionanti. Il Tifone KAMMURI sulle FILIPPINE. Il Super TIFONE KAMMURI è arrivato sulle Filippine con tutta la sua potenza. Ecco il video delle tempesta in atto. (iLMeteo.it)

Non solo: nella provincia di Albay, a sud-est di Manila, il tifone Kammuri ha danneggiato l'aeroporto di Legazpi e ha provocato alluvioni in diversi villaggi costieri. Il tifone Kammuri ha toccato terra nelle Filippine durante la notte tra il 2 e il 3 dicembre, causando un morto e ingenti danni. (Sky Tg24 )