L'Italia esulta: saranno cinque le squadre nella Champions League 2024/25

L'Interista SPORT

L'Italia esulta: saranno cinque le squadre nella Champions League 2024/25 Le vittorie di Atalanta, Roma e Fiorentina certificano un traguardo storico per il calcio italiano. Il nostro campionato, aspettando il secondo slot che si giocherà tra Germania (tre squadre in semi) e Inghilterra (una squadra rimasta), è il primo ad ottenere ufficialmente la quinta squadra nella Champions League 2024/25. Lo scenario, inserito dal cambio di format della nuova Champions, si concretizza grazie al passaggio del turno di tre squadre tra Europa League e Conference League (L'Interista)

Ne parlano anche altri media

Ora è ufficiale: saranno 5 le squadre italiane che parteciperanno alla prossima Champions League. La certezza matematica è arrivata grazie al successo della Fiorentina in Conference League (ai supplementari contro il Viktoria Plzen) e dell'Atalanta in Europa League (3-1 il risultato finale in favore della squadra di Gasperini contro il Liverpool di Klopp). (Fcinternews.it)

Decisive le qualificazioni alle semifinali di Europa League da parte dell'Atalanta e della Roma e di Conference League da parte della Fiorentina Ufficiale, l'Italia avrà 5 squadre in Champions League nel 2024-2025 (Bianconera News)

MADE IN ITALY - La straordinaria impresa sportiva dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che elimina dalla UEFA Europa League il Liverpool di Jurgen Klopp, è l'apice della stagione italiana in Europa. (Inter-News)

Blindate aritmeticamente le prime due posizioni del Ranking UEFA: la Serie A avrà una squadra in più nella prossima edizione a 36 squadre della Coppa più importante d'Europa. (Fantacalcio ®)

NTO POSTO ITALIANE- L’Italia porterà cinque squadre in Champions l’anno prossimo, ora è ufficiale. I risultati delle italiane in coppa hanno assicurato questo traguardo: Fiorentina, Atalanta, Roma portano avanti il Bel Paese nella classifica del Ranking Uefa, regalando così alla Serie A il quinto posto nella coppa dalla grandi orecchie. (RomaNews)

Grazie alla qualificazione di Roma, Atalanta e Fiorentina, l'Italia mantiene la vetta, staccando definitivamente l'Inghilterra (terza) e assicurandosi definitivamente una delle prime due posizioni che garantiscono lo slot aggiuntivo (Tuttosport)