Scuole chiuse in Puglia nonostante la decisione del Tar: l'ordinanza di Emiliano

Money.it INTERNO

Di fatto, comunque, le scuole della Puglia rimangono ancora chiuse

Puglia zona gialla, ma scuole chiuse: perché. In allegato al provvedimento che il governatore Emiliano ha firmato in mattinata, sono stati inseriti i dati relativi all’incidenza dei contagi rilevati nelle scuole nel periodo 8-14 febbraio.

Nel pomeriggio di martedì 23 febbraio il Tar della Puglia aveva sospeso l’ordinanza di Michele Emiliano con la quale veniva disposta la didattica a distanza al 100% per tutte le scuole di ogni ordine e grado. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Nell'ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale, chiedendo un altro incontro urgente con gli assessori alla Formazione e alla Sanità. (Cosmopolismedia)

Il “Comitato per il diritto alla salute e all’istruzione” e il movimento “Priorità alla scuola Puglia” chiedono alla Regione “la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d’azione per la messa in sicurezza della scuola”. (Oggi Scuola)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ai ministri Gelmini e Speranza nel corso di una riunione. Emiliano ha sottolineato che “nel giro di 20 giorni al massimo, se ci impegniamo, noi potremmo vaccinare tutto il personale della scuola ed evitare le eventuali accuse delle Procure sull’inosservanza delle misure di sicurezza sul lavoro, avendo fatto tutto ciò che è possibile per evitarlo”. (Telebari srl)

Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. (NOCI24.it)

E, in effetti, il Codacond punta l’accento sul fatto che le motivazioni con le quali il tribunale amministrativo ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza regionale del 20 febbraio evidenziano come la norma di riferimento in tema di scuola sia l’ultimo Decreto emanato dal governo centrale. (Borderline24.com)

Si torna in tribunale con un nuovo ricorso al Tar che l’associazione dei consumatori Codacons depositerà a breve. – È una guerra senza fine e all’ultimo sangue quella sulla scuola pugliese. (Corriere Salentino)