Quanto valgono le nostre case? Il report Istat sui prezzi delle abitazioni

Immobiliare.it News ECONOMIA

A bilanciare questi dati c’è un mercato immobiliare caratterizzato da una dinamica positiva delle compravendite: ciò riequilibra, almeno in parte, l’effetto della riduzione dei prezzi

Il valore delle abitazioni è diminuito nel 2019 dello 0,2%: è quanto riporta Istat nel suo report del 19 luglio 2021 sulla ricchezza non finanziaria in Italia.

Il valore delle abitazioni, secondo quando emerge dal report Istat, ha iniziato a muoversi in discesa a partire dal 2012. (Immobiliare.it News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la Francia, invece, i dubbi provengono soprattutto dal tasso di crescita dei mutui, arrivato a superare il 12% rispetto al 2017. (We Wealth)

estigiosa Agenzia Immobiliare ricerca una Impiegato neodiplomato da far crescere in organico. Requisiti: possesso di un diploma (preferibile diploma in RagioneriaGeometriLiceo Scientifico), patente B ed essere automuniti, disponibilità immediata e full. (LA NAZIONE)

(Foto: Alexander Raths / 123RF) Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti hanno registrato a giugno un aumento dell'1,4%, secondo quanto comunicato dall'Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari (NAR), dopo il -1,2% riportato a maggio. (ilmessaggero.it)

A certificare la ripresa del mercato immobiliare italiano arriva anche la recente pubblicazione del Bollettino Economico di Banca d’Italia, che traccia un bilancio relativamente ai primi tre mesi del 2021. (Immobiliare.it News)

L’articolo metterà il focus sugli investimenti immobiliari, che spesso, nonostante varie discussioni, portano sempre al detto:”Il mattone rende sempre!”. Nel breve o nel lungo periodo gli investimenti possono fruttare una cospicua somma di denaro per la felicità di chi ha messo tempo e dedizione per ottenere un determinato risultato. (ilSaronno)

Nelle parole degli intervistati, come dalle domande dei giornalisti, sono emersi i temi che hanno segnato questa pandemia (Guida Finestra)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr