Borse di studio, servizi e parchi inclusivi: Trapani punta al sociale

Giornale di Sicilia INTERNO

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia. Riproduzione riservata. Scopri di più nell’ edizione digitale. Dal Giornale di Sicilia in edicola.

Il Comune di Trapani ha deciso di puntare sul sociale: sono quasi 800 mila euro i fondi stanziati dopo l'ultima variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale.

Circa 76.000 euro sono stati stanziati per le borse di studio degli alunni delle scuole elementari e medie, mentre ai circoli didattici ed istituti comprensivi delle scuole dell'obbligo vengono destinati in conto capitale 49.000 euro per l'istallazione in ciascuno di essi di piccole fontanelle a zampillo ovvero erogatori filtranti (cosiddetti «beverini») di acqua potabile liscia e refrigerata. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

L’uomo, quale custode della merce rubata, ha consegnato spontaneamente la borsa. Ecco che hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nella residenza del quarantenne di Raffadali. (AgrigentoOGGi.it)

Arrestato in flagranza, mentre prelevava il contenitore con i soldi, Candela - che tra l'altro è un vicino di casa della vittima - è stato posto ai domiciliari. Leonardo Candela è stato arrestato dai carabinieri di Trapani in flagranza di reato, mentre prendeva i soldi della vittima. (TGR – Rai)

Sono le immagini dell'estorsione a Valderice, con un uomo di 74 anni, Leonardo Candela, arrestato per estorsione nei confronti del vicino di casa. on passo svelto si avvicina alla buca della posta e lascia la lettera con le richieste di denaro e le minacce. (Tp24)

Grazie ai sistemi di videosorveglianza i militari della compagnia di Trapani hanno notato un anziano che arrivava nei pressi della buca lettera ed infilava la mano. L’anziano aveva infilato nella buca lettera un’altra lettera di minacce. (BlogSicilia.it)

Dopo aver tracciato e fotografato le banconote, le stesse venivano inserite all’interno della busta e riposte dentro il contenitore giallo davanti la porta come richiesto. in attesa di udienza di convalida, svoltasi nella giornata di venerdì dove per il candela sono scattati gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. (tvio)

Il giorno dopo la vittima trova ancora una lettera di minacce e una richiesta stavolta di 10 mila euro, da lasciare in un contenitore davanti all'ingresso che avrebbe sistemato lì lo stesso estorsore. Richiesta che viene accolta, ma dopo aver prima fotografato e tracciato le banconote. (Tp24)