"Una giornata di rabbia". Il mondo arabo si schiera con Hamas

ilGiornale.it ESTERI

Il mondo arabo ha risposto alla chiamata di Hamas per una “giornata della rabbia” a sostegno della loro lotta e contro lo Stato ebraico. In migliaia sono scesi per le strade di Baghdad e Teheran, per manifestare il loro sostegno alla causa dei terroristi e l’odio verso Israele. Si temono tensioni anche tra le forze di sicurezza e la popolazione musulmana a Gerusalemme e in Cisgiordania. Le autorità della città santa hanno rafforzato la loro presenza sul Monte del Tempio, noto come Spianata delle Moschee ai seguaci dell’Islam, dove però si sono recati solo pochi fedeli mussulmani e non si sono verificati scontri con la destra estrema ebraica, che aveva minacciato di non farli entrare nel luogo sacro. (ilGiornale.it)

Su altri media

L'appuntamento è per oggi, il giorno di preghiera. L'obiettivo è mostrare al mondo intero la compattezza dei sostenitori della causa palestinese nel primo venerdì dopo l'attacco a Israele. (ilmessaggero.it)

Venerdì 13 ovvero jihad day. (ilmessaggero.it)

Alla vigilia di un venerdì di manifestazioni a favore dei palestinesi che Hamas vorrebbe infiammassero tutto il Medio Oriente e oltre, l’Iran lancia l’appello all’unità dei Paesi arabi e musulmani contro Israele, raccolto subito dal padrone di Damasco Bashar al Assad che ha evocato «un’azione rapida» del mondo islamico per fermare i raid sulla Striscia di Gaza. (Giornale di Sicilia)

Il reportage Hamas ha chiesto una 'giornata della rabbia", la mobilitazione del mondo arabo a sostegno dei palestinesi: chiede che si renda visibile la solidarietà con il gruppo terroristico e per fermare "i piani israeliani per giudaizzare Gerusalemme e Al-Aqsa". (La Stampa)

Dopo l’attacco sferrato dall’organizzazione terroristica palestinese contro Israele lo scorso 7 ottobre, l’ex leader Khaled Meshaal ha rivolto un appello a tutto il mondo musulmano a scendere in strada dopo la preghiera per manifestare sostegno ai palestinesi e convincere i popoli dei Paesi vicini a unirsi nella guerra contro Israele. (Open)

Hamas scatena la preoccupazione internazionale mentre i leader europei e americani si mobilitano (AltaRimini)