Elon Musk vende azioni Tesla per miliardi di dollari

HDblog ECONOMIA

La vendita di azioni Tesla da parte di Elon Musk non è certamente una novità: già lo scorso aprile aveva ceduto azioni per 8,5 miliardi di dollari.

Elon Musk ha venduto 7,92 milioni di azioni Tesla per un valore complessivo di 6,9 miliardi di dollari.

E il motivo, in pratica, era sempre lo stesso: avere denaro subito disponibile per l'acquisizione di Twitter

Secondo Twitter la riduzione del capitale in mano a Musk lo avrebbe convinto a ritirarsi dall'affare, secondo Musk invece Twitter avrebbe bluffato nascondendo importanti dati sulla percentuale di account falsi e bot all'interno della piattaforma social. (HDblog)

La notizia riportata su altre testate

Il personaggio Elon Musk ci ha abituati a queste uscite impetuose e prive di ogni forma di filtro (Musk non si consulta con nessuno prima di premere il tasto pubblica). Oppure un vero e proprio social targato Musk che avrebbe forza e mezzi per farsene progettare uno a proprio piacimento? (Libero Tecnologia)

Ma c'è di più, aggiunge Flora: “I bot on sono account falsi Ma è evidente che supporti le sue tesi: “Per anni la maggior parte dei ricercatori ha affermato che le stime di Twitter sullo spam e sugli account falsi erano imprecise. (la Repubblica)

"Nel caso, si spera improbabile, che Twitter forzasse la chiusura del deal e alcuni partner azionari non si facessero avanti, è importante evitare una vendita di emergenza di azioni Tesla", ha scritto in un tweet il 9 agosto. (Milano Finanza)

Se da un lato è vero che le azioni Tesla sono rimbalzate del 35% rispetto ai minimi dell’anno, è anche vero - riporta Bloomberg – che il prezzo è ancora di circa il 20% inferiore rispetto al passato Una decisione, stando a quanto affermato dallo stesso Musk, legata alla partita in corso per l’acquisizione di Twitter: il tycoon aveva prima lanciato un’offerta da 44 miliardi di dollari, poi aveva detto di volersi ritirare e ora è in corso una battaglia legale. (Il Sole 24 ORE)

Il video della discordia. Nel caso che vi raccontiamo oggi, però, Tesla potrebbe essere una delle vittime Momento difficile per Elon Musk e Tesla. Insomma, momento delicato per Elon Musk, impegnato nella sua ormai annosa querelle con Twitter, il suo social network preferito, che avrebbe voluto acquistare. (QuattroMania)

Secondo Musk, il motivo per cui è saltato l’accordo di acquisto tra lui e Twitter. A metà luglio Twitter ha intentato una causa contro Elon Musk per costringere il miliardario a mantenere il suo impegno ad acquistare la società. (Corriere della Sera)