Moratoria pena di morte, il Campidoglio aderisce alla campagna di Nessuno tocchi Caino

La Prima Pagina ESTERI

Tra meno di due mesi, a dicembre, l’assemblea generale delle Nazioni Unite esprime per la quinta volta il voto per una moratoria delle esecuzioni capitali, ideata e promossa dall’associazione Nessuno tocchi Caino. Con il voto dell’Assemblea – atto politico internazionale…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco si è schierato contro la “pena di morte, legale o illegale che sia”, chiedendo con forza di abolirla “in tutte le sue forme, ma anche al fine di migliorare le condizioni carcerarie nel rispetto della dignità umana”. (Palermomania.it)

Bergoglio davanti all'Associazione Internazionale di Diritto Penale, contro la deriva del «populismo penale»: «Giustizia non è vendetta». Carcere. (il manifesto)

Papa Francesco è intervenuto ancora una volta per affrontare il nodo problematico fra giustizia e misericordia, schierandosi a favore della misericordia anche nei confronti dei colpevoli. (Il Messaggero)

“Una pena di morte nascosta”, così ha ... (PUPIA)

Per una volta, i ... "Mostratemi le vostre prigioni, non i vostri palazzi, poiché è da esse che si misura il grado di civiltà di una nazione". (AgoraVox Italia)

17.59 “La famiglia cristiana e il matrimonio mai furono attaccati come ora, direttamente o di traverso, la famiglia sta sotto attacco, è colpita”. (Expoitalyonline)