Half-Life: Alyx sarà annunciato a The Game Awards 2019?

Stando all’ultima indiscrezione ci sarebbe addirittura un reveal fissato per The Game Awards 2019, in programma per le primissime ore del 13 dicembre (in Italia).

Il gioco sarebbe single-player e story-driven, un first person shooter lineare ambientato ad un certo punto nel gap di vent’anni tra Half-Life 1 e 2.

L’uscita sarebbe fissata a marzo 2020, in modo da accompagnare degnamente il post-release del visore per la VR di Valve, ovviamente tramite Steam. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

Mentre un utente di Reddit, ha aggiunto che questo gioco sarà un sequel diretto del secondo capitolo che verrà annunciato il 20 novembre. La prima riguarda parti di un'intervista mai pubblicata che ha come protagonisti Geoff Keighley, Robin Walker di Valve ed una misteriosa terza persona che parlano di un progetto in VR chiamato Half-Life: Alyx. (IGN Italia)

La notizia arriva da un'intervista di Geoff Keighley trafugata, in cui si parla appunto di Half-Life: Alyx, che a quanto pare sarà disponibile su Steam nel mese di marzo 2020. Si tratta di un gioco disegnato per la realtà virtuale, dunque con supporto a HTC Vive. (Multiplayer.it)

Inoltre, pare che sarà possibile scoprire anche il nuovo capitolo di Half-Life di Valve. Secondo il leaker, inoltre, attualmente Valve non ha intenzione di rilasciare un nuovo giochi “tradizionali” della serie per PC. (Tom's Hardware Italia)

Pare però che gli sviluppatori abbiano lavorato intensamente al titolo: nell’intervista viene infatti detto che “Potrete vedere il vostro corpo per intero e reagire a diverse situazioni. Consolatevi con il Black Friday. (SmartWorld)

Questo 19 novembre segnerà il 21° anniversario dell'uscita dell'originale Half-Life, e secondo alcune indiscrezioni Valve potrebbe annunciare un gioco di realtà virtuale di punta chiamato Half-Life: Alyx. (Eurogamer.it)