Scarsa adesione ai vaccini tra i sessantenni, Fedriga lancia l'appello: "Vaccinatevi"

TriestePrima SALUTE

Non bisogna aver paura del vaccino, bisogna aver paura del virus"

Le parole sono state rilasciate a Radio Punto Zero nella mattinata di oggi 30 aprile.

Una situazione che preoccupa proprio nel momento di maggior afflusso di dosi, come testimoniato dall'arrivo sul territorio regionale di circa 45mila vaccini nella giornata di domani 1 maggio.

Il governatore della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga lancia un appello ai corregionali e chiede alle persone di vaccinarsi. (TriestePrima)

Ne parlano anche altri giornali

Chi può prenotarsi lo faccia, dobbiamo mettercela tutta. Ecco cosa ha detto Massimiliano Fedriga: «Appena sarà il mio turno mi prenoterò per vaccinarmi il prima possibile. (ilgazzettino.it)

Massimiliano Fedriga guida i governatori: «Il sistema ha fatto il suo tempo». Pfizer- (La Verità)

“In Fvg non ha aderito il 40% della fascia 60-69 anni e quasi il 25% di quella tra 70 e 79. Non bisogna aver paura del vaccino, bisogna aver paura del virus". (Il Friuli)

L’appello di Fedriga. Il nodo in Fvg non è però legato soltanto alla disponibilità di siero, ma pure a quella delle persone. Le forniture. Nei giorni scorsi il ritmo delle vaccinazioni ha rallentato per la scarsezza di fiale. (Il Piccolo)

Con l’apertura delle agende vaccinali alle 12 di oggi per la "Categoria 4" dai 18 ai 59 anni si allargherà ulteriormente le platea, sono soggetti con : malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete/altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche, cerebrovascolari e malattie oncologiche. (Telefriuli)

Ieri sono state somministrate quasi 500 mila dosi in un giorno, un dato importante a livello nazionale e che fa ben sperare per il futuro grazie anche agli arrivi di ulteriori vaccini sul territorio (Telefriuli)