Come sta Papa Francesco, le ragioni dell'ultimo ricovero

Money.it SALUTE

Papa Francesco si trova ricoverato da oggi pomeriggio presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di problemi respiratori. Il pontefice avrebbe accusato un dolore al petto dopo l'udienza generale di questa mattina tenutesi in Piazza San Pietro mentre si trovava già nella sua residenza di Santa Marta. Secondo fonti vaticane Francesco ha avuto anche problemi cardiaci e un affaticamento respiratorio, condizione quest'ultima che già da alcuni giorni lamentava. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco da oggi all’ospedale Gemelli per controlli Papa Francesco si trova da oggi pomeriggio all’ospedale Gemelli di Roma dove verrà sottoposto ad accertamenti “programmati” secondo quanto comunicato dalla Sala Stampa Vaticana. (Fanpage.it)

Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. Papa Francesco ricoverato, lo choc tra cardinali e vescovi, disorientati e a caccia di notizie sulla salute di Bergoglio Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla, prosegue le terapie». (ilmessaggero.it)

Città del Vaticano, 30 mar. Così a LaPresse il cardinale Angelo Becciu rivolgendo un pensiero al Santo Padre ricoverato da ieri al policlinico Gemelli (LaPresse)

Un'infezione non riconducibile al Covid-19, come riferito dalla Sala Stampa Vaticana. Papa Francesco ha trascorso la notte al Policlinico Gemelli di Roma, un ricovero necessario per monitorare le condizioni di salute del Pontefice che secondo i medici non sono gravi ma comunque serie per via dell'età dell'illustre degente, 86 anni e per via di quell'intervento al polmone destro subito a 21 anni a Buenos Aires e che comportò l'asportazione di parte dell'organo a causa di tre cisti. (ilGiornale.it)

Milano, 30 mar. Lo ha detto a LaPresse il segretario di Stato emerito della Santa Sede, cardinal Tarcisio Bertone (LaPresse)

Papa Francesco ricoverato, ecco le immagini del Policlinico Gemelli 30 marzo 2023 Le immagini del Policlino Gemelli a Roma dove è ricoverato Papa Francesco per un'infezione respiratoria. Secondo le ultime notizie il quadro clinico del Pontefice migliora. (Il Sole 24 ORE)