Puglia, saldi invernali al via il 5 gennaio: "Affari fino al 28 febbraio, ma possibili proroghe"

La Repubblica ECONOMIA

I negozi scaldano i motori per i saldi invernali.

Gli esercizi che vogliono partecipare ai saldi devono comunicarlo almeno cinque giorni prima al Suap, sportello unico per le attività produttive.

In Puglia, così come nella maggior parte delle regioni, cominceranno mercoledì 5 gennaio, poco prima dell'Epifania.

Se questa porterà a successivi blocchi valuteremo eventuali richieste per prorogare i saldi, ma per ora andiamo avanti in questa direzione". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Indicazione del prezzo : obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. Il compratore e’ pero’ tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto. (Il Giorno)

IL DECALOGO SALDI 2022. Distanziamento sociale. Va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i clienti in attesa di entrata ed all’interno del negozio. it. CAMPOBASSO. (Termoli Online)

In Trentino inizieranno ufficialmente nella giornata di mercoledì 5 gennaio 2022. A fare da strada sono Sicilia e Basilicata oggi, domani, 3 gennaio, lo farà la Valle d’Aosta, mentre tutte le altre Regioni partiranno mercoledì 5. (la VOCE del TRENTINO)

Confesercenti: budget di 150 euro, prevale l’acquisto d’impulso. E' quanto emerge dall'indagine previsionale sui saldi condotta da Confesercenti su un campione di consumatori. (La Stampa)

«L’auspicio – sottolinea il presidente Vincenzo Schiavo - è che l’ondata di contagi rallenti, restituendo così ai consumatori la voglia di scendere per strada a fare shopping e agli esercenti un po’ di fiducia nel futuro». (ilmattino.it)

Tutte le altre regioni, dalla Lombardia al Veneto passando per Roma e Milano, partiranno infine nella giornata di mercoledì 5 gennaio. Al via da oggi i saldi 2022, primi ribassi dell’anno per la stagione invernale. (Basilicata24)