Il condizionatore costa fino a 150 euro in più in bolletta: come avere casa fresca (senza spendere troppo)

ilmattino.it ECONOMIA

Tra gli elettrodomestici più "cari" in termini di consumi, c'è proprio il condizionatore, che presenta i consumi più alti, con 450 KWh all’anno e una spesa media per famiglia di 120 euro.

Il primo consiglio è cercare di aumentare di due gradi il settaggio della temperatura interna, portando il termostato da 26 a 28°C

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina (quotidianodipuglia.it)

È quindi il momento di pensare a come rendere più piacevole la permanenza nelle abitazioni, installando un buon condizionatore d'aria, che possa anche portare sollievo durante le notti calde e afose d'estate. (TorinOggi.it)

Rinfrescare casa durante l’estate è importante ma comporta un vero e proprio picco dei consumi di energia elettrica, legati al ricorso al condizionatore, elettrodomestico in grado di abbassare la temperatura in casa, diventando uno strumento, per molti essenziali, per sconfiggere il caldo. (AnconaToday)

Tra il condizionatore fisso e portatile è sempre utile sceglierne uno con abbastanza potenza da raffreddare l’ambiente in cui verrà installato Ecco quanto costa tenere il condizionatore sempre acceso. Con un inizio d’estate così rovente, c’è chi ha già iniziato a trincerarsi in casa e proteggersi dal gran caldo con tutti i mezzi che si ha a disposizione. (Leggilo.org)

’ESTATE È POSSIBILE ED È ANCHE MOLTO SEMPLICE. LE OCCASIONI A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI PER ALLEGGERIRE I COSTI DEI SISTEMI DI RAFFRESCAMENTO DI CASA DURANTE L’ESTATE SONO NUMEROSI. ECCO TRE SOLUZIONI DA METTERE IN PRATICA PER POTER MASSIMIZZARE IL RISPARMIO E PASSARE L’ESTATE SENZA PATIRE IL CALDO TORRIDO. (OGGI)

Utilizza le tende. Le tende sono un ottimo alleato per combattere il caldo estivo. Tieni chiuse porte e finestre. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr