GdS - Superlega? No, è Superflop. L'Inter si tira fuori, il Milan vacilla. Resiste la Juve

Fcinternews.it SPORT

Inoltre Gabriele Gravina da lunedì obbligherà in ogni caso i club a impegnarsi con l’Uefa, se vogliono partecipare al campionato.

Il coinvolgimento del fondo Elliott era più diretto rispetto a quello di Suning, mentre Andrea Agnelli adesso dovrà fare i conti con un rapporto ormai deteriorato con i vertici UEFA, su tutti il presidente Aleksander Ceferin.

Si aspetta adesso la risposta di Milan e Juventus (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di Guardiola precede altri due club inglesi: Manchester United (1,16 miliardi di euro) e Chelsea (1,11 miliardi). Tra le squadre con il valore più alto, le prime posizioni sono tutte occupate dai club "fondatori": in testa si trova il Manchester City, con un valore totale della squadra di 1,30 miliardi di euro. (Corriere dello Sport.it)

Stando al quotidiano statunitense il club nerazzurro avrebbe intenzione di annunciare l'uscita dal progetto, dopo l'abbandono in via ufficiale da parte dei club inglesi. 00.52 - Nonostante il ritiro, in via ufficiale, di 5 società sulle 12 coinvolte il progetto Superlega sembra poter andare avanti. (Fcinternews.it)

Tra i dirigenti calcistici europei serpeggia la convinzione che meno della metà dei 12 club ribelli siano realmente "fanatici" della Superlega. Redazione1908. Chelsea e Manchester City non sarebbero più così convinte del progetto della Superlega europea. (fcinter1908)

Tra l'altro, caso curioso, è stato scelto di inserire la foto del progetto Populous, ancora non nominato vincitore nel duello con il progetto di Manica. Nuovo logo, nuovo stadio e.nuovo torneo? (fcinter1908)

Uno dei punti di maggiore scontro tra la maggioranza dei club di A e il trio formato da Juventus, Milan e Inter nell'Assemblea di ieri è stato quello in cui alcuni proprietari hanno sottolineato, come scrive La Repubblica, con 350 milioni l'anno "lo scudetto lo vinceranno sempre Juventus, Milan e Inter". (Fcinternews.it)

Preoccupati delle conseguenze e, soprattutto, della possibile alienazione dei proprio sostenitori, i dirigenti di almeno uno dei club inglesi coinvolti nel progetto avrebbe indetto delle riunioni d'emergenza per valutare il da farsi In Inghilterra sarebbero risuonate forti e chiare le parole del presidente UEFA, Ceferin, ma non solo. (fcinter1908)