Crisi in Borsa per Bff Bank dopo i rilievi della Banca d'Italia

Finance CuE ECONOMIA

Bff Bank, una società finanziaria indipendente con sede in Italia, specializzata nella gestione e nel factoring pro-soluto di crediti verso la Pubblica Amministrazione, ha subito un drastico calo nel valore delle sue azioni. La seduta di giovedì 9 maggio ha visto un calo del 10,31% della capitalizzazione, ma è stato l’ulteriore calo del 32% nella giornata di venerdì a scuotere Piazza Affari, portando il prezzo delle azioni a soli 7,41 euro. (Finance CuE)

La notizia riportata su altri media

Il titolo sale oggi quasi del 10,5% a 8,92 euro dopo aver chiuso venerdì con un calo di oltre il 26%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il titolo sale dell’11% con una capitalizzazione tornata a 1,7 miliardi di euro, dopo aver chiuso venerdì con un calo di oltre il 26%. Rimbalza Bff in Piazza Affari dopo il crollo di venerdì scorso a seguito dei rilievi di Bankitalia sulle remunerazioni e del blocco alla distribuzione del dividendo disposto da quest’ultima. (Il Fatto Quotidiano)

Se la storia recente di Bff Bank, già nota come Banca Farmafactoring, dovesse essere raccontata in un film, potrebbe essere "Anatomia di una caduta", di Borsa. A Piazza Affari, le azioni della banca sono crollate del 10% giovedì e di un altro 26,3% venerdì, passando nel giro di due giorni da 12,22 euro a 8 euro, con una capitalizzazione di mercato scesa a 1,5 miliardi. (la Repubblica)

Bene la, con un rialzo del 2,78%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

BFF BANK (LA STAMPA Finanza)

Per la banca specializzata nello smobilizzo di crediti verso la pubblica amministrazione non sarebbe un problema di conti (l’utile è calato del 21% a 41,5 milioni nonostante ricavi in salita del 15% a 202,4 … (La Stampa)