"Lucio Battisti era fascista", e il prof le mette 4 (con nota di demerito)

"Prof, io ho sentito dire che Battisti era fascista". Un'osservazione innocua di una studente 13enne di una scuola media della Val Bisagno, in Liguria, che però non è andata giù al professore di musica che l'ha punita con un 4 sul registro. La vicenda ... (Today)

Su altre testate

E si becca una nota sul registro. Battisti fascista? Quattro! “Superficiale. (ilgiornaleditalia)

Accosta ... Una studentessa di 13 anni di una scuola media di Genova ha ricevuto un 4 e una nota di demerito per aver detto di aver sentito dire che Lucio Battisti era fascista. (Il Punto)

Potrebbe prendere in giro... (La Perfetta Letizia)

Racconta ancora il Secolo XIX: il professore è rimasto nelle sue rigide convinzioni spiegando che "il 4 e la nota disciplinare sono la conseguenza del suo comportamento irrispettoso, fascismo e Lucio Battisti non c'entrano nulla". (Stadio24.com)

In una scuola media di Genova un professore di musica dà 4 ad una ragazzina e una nota sul registro, perché durante una lezione chiede se Battisti fosse fascista. (Catania News)

Una studentessa della scuola media di un comune in provincia di Genova ha ricevuto un 4 in pagella accompagnata da una nota di demerito da parte del suo insegnante di musica. (Mondo TiVu)