"Vaccino, così i bimbi saranno più protetti"

Il Resto del Carlino INTERNO

"E’ andato molto bene - racconta uscendo dal centro – sono molto bravi con i genitori e con i bimbi.

Io personalmente sono convinta che questo vaccino sia sicuro anche per loro.

Una fascia quella di bambini in età scolare che com’è naturale, non vede per il momento un’adesione ‘bulgara’ come praticamente succede tra gli adulti

Tra le prime ieri mattina a presentarsi è stata Francesca Serafini che ha accompagnato la figlia Arianna. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Bologna, 17 gennaio 2022 - Grande partecipazione alla giornata vaccinale dedicata ai più giovani che si è svolta in diversi hub cittadini e provinciali. In totale nella sola giornata di ieri sono state fatte complessivamente oltre 1.300 vaccinazioni. (il Resto del Carlino)

Intanto ieri si sono registrati 1.600 nuovi casi Covid (788 uomini e 812 donne) su 2. Tutti in fila ieri al Cmp di Ravenna, in via Fiume abbandonato, per l’open day vaccinale organizzato dalla Regione. (il Resto del Carlino)

Fra attese di un’ora al freddo e dosi limitate, l’open day vaccina per bambini dai 5 agli 11 anni è finito in polemica a Piacenza, mentre è filato tutto liscio a Castel San Giovanni, dove la giornata era dedicata alla fascia 12-19 anni. (Libertà)

Un successo anche in Romagna dove sono state somministrate complessivamente 2.161 dosi, cosi suddivise: 494 a Rimini, 717 a Ravenna, 451 a Cesena e 499 Forlì. «Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid. (Corriere Romagna)

Ebbene, alla fine sono state somministrate ben 451 dosi. Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni (Livingcesenatico)

Le domande possono essere inviate a [email protected] fino all'inizio della diretta Oltre mille bambini e ragazzi hanno ricevuto domenica il vaccino nell'open day organizzato dalla Regione, che ha coinvolto tutte le Ausl: circa 5mila le dosi distribuite. (La Repubblica)