Tarcisio Burgnich morto: passò la metà campo una volta sola, segnò e divenne eroe di Italia-Germania 4-3

Corriere della Sera SPORT

Prima c’erano stati i trofei con la Grande Inter.

Tarcisio Burgnich veniva dopo Giuliano Sarti e prima di Giacinto Facchetti.

Perché non urlava, non ti trascinava per terra quando cadeva, non alzava la mano per segnalare un fuorigioco inesistente

Fu allora che Tarcisio varcò la metà campo e si avventurò addirittura in area di rigore.

Della Grande Inter era la voce che non parlava.

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL RICORDO – Moratti, ex presidente dell’Inter, ai microfoni del “Corriere dello Sport” ricorda l’ex difensore nerazzurro: «Burgnich? Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale (Inter-News)

Le prime partite che ho visto da bambino insieme a mio padre, parlavano di te. 27 Maggio 2021. di Paolo Bonolis. (Lettura 2 minuti). . . . Fai buon viaggio Tarcisio. (Il Messaggero)

Così il presidente federale Gabriele Gravina ha voluto salutare Tarcisio Burgnich, "Roccia" della Grande Inter scomparsa nelle scorse ore. VIDEO - ADDIO CONTE? (Fcinternews.it)

Ha esordito in serie A a soli 20 anni, indossando la maglia bianconera dell’Udinese. Per la morte di Tarciso Burgnich hanno espresso il proprio cordoglio un numero incredibile di tifosi, personalità dello sport e le società di calcio che sono state legate a lui, come il Napoli e l’Inter (Bigodino.it)

Italia raggiunta in extremis dai tedeschi, grazie ad una rete di Schnellinger, milanista che non varcava mai la metà campo di Leo Turrini “Vabbè, anche tu.” Tarcisio Burgnich in fondo se lo aspettava. (Quotidiano.net)

In questa tempesta, in mezzo a questa gioventù che rivendicava la propria dimensione in un paese contraddittorio, diviso, lui Tarcisio Burgnich da Ruda, friulano doc, parve sovente essere sostanzialmente in antitesi ai tempi. (Esquire Italia)