Gillian Anderson: «Io, Scoop, Emily Maitlis e il principe Andrea...»

LOS ANGELES – Un passo indietro di cinque anni: Gran Bretagna, 2019. Il principe Andrew rilascia a Emily Maitlis, giornalista della BBC, un’intervista in merito alla sua amicizia con Jeffrey Epstein, accusato di traffico di minorenni e sfruttamento della prostituzione. Apparentemente non autorizzata dalla regina Elisabetta, l’intervista va in onda pochi mesi dopo che Epstein viene trovato senza vita nella sua cella in attesa del processo. (The Hot Corn Italy)

Ne parlano anche altri media

La royal family sta vivendo uno dei periodi più bui della storia che in confronto la #megxit e l’intervista di Harry e Meghan con Oprah sembrano un misunderstanding su cui farsi una risata. Dopo le diagnosi di tumore di tre dei suoi membri, Sarah Ferguson, re Carlo III e la principessa del Galles, un nuovo tsunami è pronto a far tremare Buckingham Palace. (Elle)

Classe 1960, il figlio prediletto di Elisabetta II ha sempre vissuto una vita controversa tra amori imbarazzanti e amicizie assai discutibili. La difesa del Principe Andrea, ritenuta goffa e poco credibile, fu definita «una catastrofe mediatica». (Vanity Fair Italia)

Quella di Scoop è una storia vera: Gillian Anderson interpreta la giornalista della BBC Emily Maitlis, riuscita ad assicurarsi un’intervista con il Principe Andrew, fratello di Re Carlo III e terzo figlio di Elisabetta II, nel programma Newsnight. (Radio Deejay)

Ispirato a fatti realmente accaduti. Il dietro le quinte di una delle interviste più seguite e discusse della storia della televisione sul coinvolgimento del principe Andrea nel caso Epstein. (MYmovies.it)

La famiglia reale trema di nuovo. La serie, uscita ieri 5 aprile, si intitola "Scoop" e racconta l'ormai celebre intervista che nel 2019 il principe rilasciò alla BBC e in cui ammise di conoscere Epstein, condannato per traffico sessuale di minorenni e abusi. (ilmessaggero.it)

Scoop è il titolo del nuovo docu-film firmato Netflix dedicato alla controversa figura del principe Andrea d’Inghilterra, fratello del Re Carlo. Le accuse di Virginia Giuffre e l’amicizia con Epstein (Virgilio Notizie)