Bitcoin in correzione, lo scenario ora è ribassista? Come investire oggi

Criptovaluta.it ECONOMIA

I più prudenti potrebbero inoltre attendere il successivo test con la resistenza chiave che è posta vicina al livello di 19.000 dollari.

Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo massimo annuale vicino ai 20.000 dollari prima di invertire la rotta e perdere terreno rispetto al dollaro USA.

Bitcoin ha trovato un supporto vicino al livello di 18.100 dollari e alla media mobile semplice a 100, formando poi un minimo a 18.111 dollari prima di correggere in alto. (Criptovaluta.it)

Su altre testate

Se manteniamo l’attuale aumento, allora 25.000 dollari prima dell’inizio del 2021 sono sulla carta. Bitcoin, il prezzo da 25.000 a 500.000 dollari. (Cryptonomist)

Questa differenza sembra suggerire che alcuni degli intervistati potrebbero avere problemi ad effettuare confronti di questo tipo a prescindere dalle cifre in ballo. I dati emersi indicano non soltanto una profonda ignoranza riguardo il prezzo di 1 BTC, ma anche la sua enorme diffusione. (Cryptonomist)

Naturalmente al momento di scrivere il suo prezzo è di nuovo crollato ci circa $1.000, probabilmente a causa del nuovo record raggiunto che ha fatto scattare l’impulso di vendere i propri Bitcoin e intascarsi i profitti. (PC-Gaming.it)

Allo stesso modo, Covid-19 è stato buono per Bitcoin e per la criptovaluta in generale. Il rally di Bitcoin di quest’anno ha colto di sorpresa molti che ormai erano certi che la moneta digitale sarebbe presto sparita dalla circolazione, considerandola come uno strumento senza nessun valore intrinseco e quindi senza futuro. (Bitecoin)

Tra l’altro Coinbase rivela di aver eseguito degli “scambi di prova”, prima di procedere con la campagna di acquisti vera e propria, per far sì che MicroStrategy potesse valutare i dati raccolti ed analizzarli. (Cryptonomist)

Secondo una recente previsione il prezzo di bitcoin potrebbe salire fino a 25.000 dollari entro fine mese. (Il Bitcoin)