PS Plus Extra e Premium: data e orario dell'annuncio dei giochi di maggio, due sono già confermati

Come forse saprete, Sony è abbastanza rigida riguardo alla programmazione del suo servizio di punta, con la presentazione dei titoli di Extra e Premium che di norma avviene il mercoledì successivo al lancio dei titoli "gratuiti" del tier Essential, che tra l'altro vi ricordiamo essere disponibili per il riscatto e il download. Di conseguenza, la data da cerchiare sul calendario è quella di mercoledì 15 maggio, con l'annuncio previsto per le 17 e 30 italiane. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

protagonista del mese non poteva che non essere Red Dead Redemption 2, titolo apprezzatissimo dai videogiocatori, direttamente da Rocksteady Studio, i creatori di Grand Theft Auto. (GameSoul)

I giocatori di PS4 e PS5 hanno tre opzioni tra cui scegliere per il servizio PlayStation Plus: PS Plus Essential, che offre giochi gratuiti mensili e il multiplayer online; PS Plus Extra, che include tutto questo più una selezione di titoli per PS4 e PS5; e PS Plus Premium, il pacchetto completo con tutti i vantaggi precedenti e l’accesso ai titoli retro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A fare rumore questo mese è soprattutto l’ingresso in catalogo di Red Dead Redemption 2, mentre i fan di The Sims potranno scaricare gratuitamente il pacchetto espansione Vita in Città. Proprio mentre maggio 2024 supera il giro di boa, Sony annuncia i nuovi giochi del mese in arrivo per gli abbonati al suo PlayStation Plus Extra e Premium. (Tech Princess)

Red Dead Redemption 2 | PS4 Cat Quest II | PS4 (The Games Machine)

Una delle novità inserite da quando Sony ha rinnovato il suo PlayStation Plus (trovate gift card dedicate su Amazon) con i nuovi tier di abbonamento Essentials, Extra e Premium. Tra le novità inserite nel catalogo dei due tier più alti, annunciate poche ore fa dal blog ufficiale PlayStation, troviamo una grande varietà di vidogiochi che spaziano da titoli AAA verso progetti meno imponenti, così come i soliti videogiochi del passato che faranno felici i fan PlayStation. (Spaziogames.it)

Nonostante siamo ormai entrati nel mese di maggio, lo scorso mese erano stati annunciati due ingressi al day-one che, non essendo ancora usciti, sarebbero stati rilasciati solo in seguito. (Spaziogames.it)