Silence S04, Nissan porta la rivale di Topolino e AMI

Silence S04, Nissan porta la rivale di Topolino e AMI
Auto.it ECONOMIA

Silence 04, arriva in Italia, e in Francia, una microcar concorrente diretta di Fiat Topolino e Citroen Ami. I l modello sarà sulle nostre strade grazie all’intesa, iniziata nel 2010, tra Nissan e Acciona, azienda spagnola di mobilità specializzata nello sharing di scooter elettrici. Una batteria speciale Nell’accordo tra i due marchi infatti rientrano anche le due ruote, ma la novità è proprio sul piccolo quadriciclo, che dispone della batteria estraibile a trolley e quindi trasportabile per eventuale ricarica in ufficio o in casa. (Auto.it)

Su altre testate

Nissan ha stretto una nuova e significativa partnership con Silence, parte del Gruppo Acciona, leader europeo nella produzione di microveicoli elettrici. Questa collaborazione vedrà Nissan distribuire la gamma di prodotti Silence attraverso la propria rete di vendita in Italia e Francia da giugno 2024, e successivamente in Germania a partire da settembre. (Automoto.it)

A partire da giungo 2024, Nissan distribuirà la gamma dei prodotti Silence attraverso la sua rete commerciale in Italia e Francia, da settembre anche in Germania. (HDmotori)

In un mondo dei motori dominato da SUV e fuoristrada, c’è ancora chi sceglie la strada alternativa e preferisce per optare per un mezzo di piccole dimensioni. Economiche, pratiche da guidare (e soprattutto parcheggiare) e ideali per gestire il traffico e le code della città: le minicar continuano ad attrarre una grande fetta di pubblico. (Flop Gear)

Fiat Topolino e Citroen Ami: in arrivo un temibile concorrente

Due le versioni inizialmente disponibili: • S04 Nanocar L7e: guidabile con la patente, ha un’autonomia fino a 149 km e raggiunge una velocità massima di 85 km/h. (Adnkronos)

La joint venture riguarda anche i motorini, ma la novità è proprio sul piccolo quadriciclo, che dispone della batteria estraibile a trolley e quindi trasportabile per eventuale ricarica in ufficio o in casa. (QN Motori)

Tutti e tre i modelli vengono prodotti presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco per il quale è stato previsto un investimento di 300 milioni di euro che raddoppierà la produzione con l’aggiunta anche della nuova Fiat Multipla che inizierà ad essere prodotta in quella fabbrica entro la fine del 2025. (ClubAlfa.it)