Perché il trailer di Joker: Folie à Deux profuma di Oscar

L’idea che Joker 2 (ormai ufficialmente Joker: Folie à Deux) fosse un musical, anzi, addirittura “un jukebox con almeno 15 classici all’interno”, dopo il gran finale tragico e minaccioso del primo capitolo, non sembrava promettere niente di buono, ma il teaser e il trailer ufficiale usciti nelle ultime 12 ore rivelano una coerenza assoluta rispetto al film e al personaggio che ci avevano fatto (follemente) innamorare. (GQ Italia)

Su altre fonti

Logico, considerando la presenza della citata Lady Gaga e il fatto che lo stesso Todd Phillips facesse parte dei produttori di A Star Is Born. Gaga, dal canto suo, dovrà cercare di non far rimpiangere Margot Robbie in Suicide Squad, film certo mediocre ma «salvato» dalla sua interpretazione di Harley Quinn. (Corriere del Ticino)

È stato diffuso il primo teaser di Joker: Folie à Deux, sequel dell’ottimo e fortunato Joker, fenomeno cinematografico del 2019, vincitore del Leone d’oro a Venezia e di due premi Oscar, che vede al timone ancora Todd Phillips che ne ha curato anche la sceneggiatura con Scott Silver. (avmagazine.it - AV Magazine)

Warner Bros. ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale in italiano di Joker: Folie à Deux, la nuova pellicola che vede il ritorno dell'Arthur Fleck (aka il Joker) di Joaquin Phoenix e introduce la Harley Quinn interpretata da Lady Gaga. (Multiplayer.it)

E da oggi è anche disponibile il primo trailer, nel quale Joaquin Phoenix ritorna nel ruolo che gli è valso l'Oscar, interpretando Arthur Fleck, destinato a diventare il nemico di Batman, e Lady Gaga copre il ruolo dell'altrettanto astrusa Harley Quinn. (Vanity Fair Italia)

La clip, che riecheggia le atmosfere dei musical di Hollywood, mostra l'approccio tra le due star. Il tutto è realizzato con la tavolozza di colori freddi che caratterizzava la prima fortunata pellicola. (Sky Tg24 )

Dal momento che il trailer da poco diffuso di Joker: Folie à Deux mostra diverse sequenze musical, al CinemaCon hanno chiesto al regista Todd Phillips se il film si possa proprio ascrivere a questo genere. (ComingSoon.it)