Ruspe e forze dell'ordine in piena notte: Tap conclude gli espianti

Lecceprima.it ESTERI

SAN FOCA (Melendugno) – Alle 6.30 le operazioni per la messa a dimora nei vasi degli undici ulivi “rimanenti” erano già sostanzialmente concluse. Con un vasto dispiegamento di forze dell'ordine, grosso modo 200 uomini, Tap è riuscita a far entrare in ... (Lecceprima.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa notte, le camionette hanno raggiunto l'oliveto, bloccando gli accessi al cantiere ... (Local Team)

San Basilio, blocco della strada (La Repubblica)

BARI - Blitz degli agenti della polizia in Salento, nell'area di San Basilio, vicino Melendugno, zona di approdo del gasdotto Tap, dove nella notte delle ruspe – scortate da agenti in tenuta antisommossa – hanno abbattuto le barricate che gli attivisti ... (Giornale di Puglia)

San Basilio, blocco della strada

Un blitz della polizia è stato compiuto nella notte nell'area del cantiere Tap in località San Basilio, a San Foca, Marina di Melendugno: con le ruspe sono state abbattute le barricate erette nelle strade a ridosso della zona Tap dopo la sentenza del ... (Il Messaggero)

Rimossi blocchi e barricate realizzati con pietre nella zona del cantiere del gasdotto della Tap a San Foca di Melendugno, in provincia di Lecce. (Adnkronos)

“Chiedo all'ufficio Fitosanitario regionale di effettuare un sopralluogo urgente al sito di stoccaggio Tap degli ulivi per valutarne le condizioni“, lo ha dichiarato il sindaco di Melendugno, Marco Poti, che stamattina, per la prima volta da quando il ... (Meteo Web)