Accordo AdR-FS Italiane, Ferraris: E' strategico e implica realizzazione infrastrutture

ilmessaggero.it ECONOMIA

Lo ha spiegato in una intervista l'Amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Luigi Ferraris.

Penso che sia una delle prime volte - spiega Ferraris - che si fa una pianificazione integrata fra operatori infrastrutturali, che abilita però anche altri servizi".

In mezzo - ha sottolineato l'Ad del Gruppo FS - ci sono delle: il potenziamento della stazione, il raccordo verso Napoli.

Occorre poi risolvere una serie di tematiche di accesso al Paese, perché nel caso in cui arrivi un turista extra-comunitario vi sono maggiori complessità, e poi c'è anche la gestione dei bagagli"

(Teleborsa) - E' stato siglato oggi un accordo fra il Gruppo FS Italia e Aeroporti di Roma, per l'offerta di un servizio integrato treno+ aereo, un servizio che però comporta la risoluzione di una serie di problematiche a partire dalle infrastrutture. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

(ROMA) (ITALPRESS) - Ferrovie dello Stato Italiane, con l'amministratore delegato Luigi Ferraris e Aeroporti di Roma, con l'amministratore delegato Marco Troncone, hanno sottoscritto un accordo per sviluppare l'intermodalità sostenibile e l'integrazione tra treno e aereo. (Tiscali Notizie)

A riprova della centralità del territorio nelle politiche industriali nazionali, FS ha pianificato investimenti per oltre 23 miliardi (una parte ancora da finanziare) a Roma e nella regione: 18 riguardano il potenziamento dell’infrastruttura, in particolare la chiusura dell’anello ferroviario, il raddoppio della linea Roma-Viterbo e i collegamenti con l’aerostazione. (Corriere Roma)

Tutti i dettagli sull’intesa tra Ferrovie dello Stato Italiane e Adr (Aeroporti di Roma). Gualteri e Zingaretti: si guarda al futuro. “Una scelta strategica e lungimirante”, così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha definito il l protocollo siglato tra FS e ADR. (Startmag Web magazine)

(askanews) – Il progetto smart road sarà esteso anche sull’autostrada A91 Roma-Fiumicino e sul Grande raccordo anulare della capitale. Lo ha annunciato l’ad delle Fs, Luigi Ferraris, alla presentazione di una accordo sull’intermodalità con Adr all’aeroporto di Fimucinio, “in accordo – ha detto – con la nostra controllata Anas” (Agenzia askanews)

I NAS, oltre a verificare le condizioni igieniche sanitarie per evitare il contagio del Covid, effettuano anche un controllo sulle condizioni igieniche – sanitarie. Il controllo si è basato sul possesso del green pass per oltre 130 utenti. (InformazioneOggi.it)

(askanews) – Fs e Aeroporti di Roma hanno sottoscritto un accordo per sviluppare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione tra treno e aereo.L’intesa, con lo scopo di favorire la transizione a smart hub degli aeroporti gestiti da Adr, punta al potenziamento dei servizi di connessione diretta di Alta Velocità tra lo scalo di Fiumicino e il Sud Italia e l’accelerazione degli attuali servizi con il Nord del Paese (Firenze/Bologna/Pisa). (Agenzia askanews)