Superbonus 110%: boom in Abruzzo

ChietiToday ECONOMIA

Moltissimi gli abruzzesi che hanno usufruito del superbonus 110% e che effettueranno migliori e ristrutturazioni nei prossimi mesi grazie a questa agevolazione.

L’interesse per il Superbonus 110% per la sicurezza sismica e l’efficientamento energetico continua a crescere, soprattutto in alcune regioni.

Nell’ultimo mese in Abruzzo, così come in Campania, sono stati segnalati incrementi superiori al 50% nel valore totale degli interventi. (ChietiToday)

Su altre fonti

Così è stata presentata la nuova Cila, già chiamata anche «Cilas», ovvero comunicazione di inizio lavori asseverata per il superbonus. Superbonus: il modello della nuova Cila. Ma com’è fatta la nuova Cila per avviare i lavori che rientrano nel superbonus? (La Legge per Tutti)

Il modulo (sotto allegato) il 4 agosto ha ricevuto il via libera definitivo della Conferenza unificata e sarà unico per tutta Italia e per comodità è stato già battezzato modulo Cilas (Cila + Superbonus). (Studio Cataldi)

Il modello è utilizzabile dal 5 agosto 2021. Superbonus: il nuovo modello CILA. Sul sito internet del Dipartimento della funzione pubblica è stato reso disponibile il nuovo modello unificato da adottare a livello nazionale per la Comunicazione asseverata di inizio attività (cosiddetta CILA) ai fini della detrazione Superbonus 110%. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La nuova CILA semplificata per il Superbonus 110% debutterà ufficialmente a partire dal 5 agosto 2021. Nuova CILA per Superbonus: come funziona. Il decreto Semplificazioni ha introdotto nel nostro ordinamento la versione rinnovata della CILA, la Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata da inviare prima dell’inizio dei lavori per cui si richiede il Superbonus 110% (I-Dome.com)

Il Superbonus 110% rappresenta un successo per due motivi: ha contribuito a rilanciare la filiera edile, che veniva da un periodo complicato, e sta aiutando il Paese a raggiungere gli obiettivi di sicurezza sismica e di efficienza energetica. (Il Friuli)

Le tecnologie green di Kerakoll per l'accesso a 2 dei 3 interventi trainanti del Superbonus. Gli interventi trainanti previsti dal Superbonus. Innestare un circolo virtuoso che da una parte promuova la riqualificazione del patrimonio edilizio italiano, dall’altro rappresenti uno stimolo all’economia del nostro paese favorendo investimenti. (ingenio-web.it)