Blinken in Cina incontra Xi fra sorrisi, strette di mano e stoccate reciproche

Blinken in Cina incontra Xi fra sorrisi, strette di mano e stoccate reciproche
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Strette di mano, sorrisi, promesse di “rapporti più distesi”, ma anche frecciatine più o meno pesanti. Il segretario di Stato americano Antony Blinken è stato in visita ufficiale in Cina dove ha incontrato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi, prima, e il presidente cinese Xi Jinping, poi. US Secretary of State Antony Blinken (L) shakes hands with China's President Xi Jinping at the Great Hall of the People in Beijing on April 26, 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ Venerdì il segretario di Stato statunitense Antony Blinken ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping e alti funzionari cinesi a Pechino, nel terzo giorno di una visita in Cina iniziata mercoledì a Shangai. (Euronews Italiano)

Gli Stati Uniti agiranno se la Cina non smetterà di fornire alla Russia materiale, «non in termini di armi ma di componenti per la base industriale della difesa», che è utilizzato per l'aggressione all'Ucraina. (ilgazzettino.it)

(Adnkronos) – La morte del dissidente russo Alexey Navalny, avvenuta lo scorso febbraio in una colonia penale nell’Artico, probabilmente non fu ordinata direttamente dal presidente Vladimir Putin, nonostante le dure critiche mosse dall’oppositore al capo del Cremlino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ucraina - Russia, Blinken: "Cina aiuta Mosca in guerra"

Stanislav Lobotka è un obiettivo del Barcellona, i blaugrana nelle ultime ore, avrebbero compiuto mosse decisive. Stanislav Lobotka è uno dei pochi calciatori partenopei ad aver mantenuto alto il proprio rendimento in questa stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Incontro a Pechino tra il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, e il presidente cinese Xi Jinping. (Secolo d'Italia)

E' il messaggio che il segretario di Stato americano, Antony... E gli Stati Uniti, se Pechino non cambierà rotta, sono pronti ad agire. (Virgilio)