Card. Aguiar Retes: la Chiesa esiste per costruire non per dividere

Radio Vaticana ESTERI

Tra i nuovi porporati c'è l'arcivescovo messicano di Tlalnepantla, Carlos Aguiar Retes. Mercedes De La Torre gli ha chiesto un commento alla decisione di Papa Francesco di crearlo cardinale: R. – Fue una muy grata sorpresa que me enondò de alegria. (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

L'abbraccio con Francesco. Abbraccia uno a uno i nuovi cardinali, prega con loro e li benedice insieme al Papa regnante, che poi abbraccia con ... (Servizio Informazione Religiosa)

Alla scoperta della preziosa capitale dell'Impero Moghul. (La Repubblica)

17 i nuovi cardinali, che fanno salire a 55 le porpore create in quasi quattro anni di pontificato. Papa Francesco ha celebrato il suo terzo Concistoro, alla vigilia della chiusura dell'Anno Santo straordinario della misericordia. (Servizio Informazione Religiosa)

Agra e la magia del Taj Mahal

I porporati hanno fatto l'ingresso in basilica, insieme con i vescovi e gli altri celebranti e ministri. Cinque minuiti dopo, l'arrivo di ... (Servizio Informazione Religiosa)

Quelli ai quali ieri Francesco ha consegnato non solo la berretta e non tanto un titolo da "princìpi" nella Chiesa, quanto un chiaro mandato missionario, che ... (Avvenire.it)

L'articolo Niente grassi in chiesa. (Psicozoo)